Biografia - nuovo sito

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

Nata a Napoli nel 1973.
Nel 1997 consegue la Laurea magna cum laude in Giurisprudenza a Roma, presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali - LUISS Guido Carli. Alla tesi di laurea in diritto commerciale europeo "La tutela degli azionisti di minoranza nei gruppi di società" - relatore prof. avv. Gian Domenico Mosco - viene riconosciuta dignità di stampa.
Dal 1997 al 2006 presta la propria attività nello studio del prof. Floriano d'Alessandro, ordinario di diritto commerciale presso l'Università La Sapienza di Roma, diventandone partner nel 2000.
Nel 2000 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione forense.
Nel 2006-2007 viene incaricata dal Ministero degli Affari Esteri di guidare il Progetto Giustizia in Afghanistan, per la riforma delle istituzioni giudiziarie e dell'ordinamento afghano.
Nel 2007-2008 è esperto Diritti Umani e Democratizzazione per l'OSCE in Kosovo, nell'ambito del Pillar III della missione ONU-UNMIK.
Dal 2010 al 2015 è socia di Studi Legali Riuniti in Roma.
Dal 2009 è Of Counsel dello Studio Legale Improda.
Collabora con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della LUISS Guido Carli, presso la quale tiene lezioni monografiche principalmente in materia di patti parasociali.
E' iscritta all'albo dei patrocinanti in Cassazione dal 2014.
 
E' autrice del contributo in materia di patti parasociali pubblicato nel Commentario alla Riforma del Diritto Societario, diretto dal prof. Floriano d'Alessandro
 
Torna ai contenuti | Torna al menu